HAMILTON AL POLSO DI JACK RYAN

Quello che c’è da sapere sulla nuova serie di Amazon Prime Video ispirata al celebre eroe di Tom Clancy (compreso il suo orologio).

Dal 31 agosto, gli amanti dei video on demand hanno un nuovo cult: “Tom Clancy’s Jack Ryan”. Amazon prime Video lancia infatti la serie, co-prodotta da Paramount Television e Skydance Television, che reinterpreta in chiave moderna il celebre eroe di Tom Clancy.

Il protagonista

Al centro della vicenda, un giovane analista della Cia alle prese con la sua prima missione sul campo che lo catapulterà al centro di un pericoloso piano per smantellare un nuovo gruppo terroristico che minaccia di portare morte e distruzione in tutto il mondo.

Chi è Jack Ryan?

John Krasinski, smessi i panni di nerd nella serie “The Office Usa” e di regista e protagonista del thriller drammatico “A Quiet Place – Un posto tranquillo” (dove recita con Emily Blunt) si è immerso anima e corpo in questa parte. Non senza qualche conseguenza: durante le riprese si è frantumato il ginocchio in quattro punti e si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico.

Il suo orologio

Ha resistito a tutte le sollecitazioni, invece, l’orologio l suo polso: l’Hamilton Khaki Field Auto Chrono, ispirato alla ricca tradizione militare della casa americana (1.675 euro). All black sia la cassa in acciaio da 42 mm impermeabile fino a 100 metri e con trattamento Pvd, sia il quadrante con lancette delle ore e dei minuti con Super-LumiNova grigia e lancetta dei secondi cronografici con punta rossa. Al suo interno, il movimento cronografo automatico H-21 con riserva di carica di 60 ore e funzione giorno e data.

Il suo tempo

Per vedere tutta la serie “Tom Clancy’s Jack Ryan” – che de anche la partecipazione di Wendell Pierce (“The Wire”) nel ruolo di James Greer e Abbie Cornish (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”) nel ruolo di Cathy Mueller – servono circa 8 ore: si parla infatti di 8 episodi da un’ora ciascuno.

Il tempo di Hollywood

Hamilton, maison fondata nel 1892 negli Stati Uniti, a Lancaster, Pennsylvania e parte del gruppo Swatch si conferma, anche se non in modo ufficiale, “timekeeper di Hollywood”: sono infatti oltre 450 i film dove sononapparsi i suoi prodotti.