BULGARI FESTEGGIA IL MITO GÉRALD GENTA

Un orologio in edizione speciale celebra il 50° anniversario del marchio, fondato dal grande designer e acquisito dalla casa romana.

Un nome che tutti gli appassionati di lancette conoscono bene, quello di Gérald Genta. Progettista, gioielliere, ma soprattutto uno dei designer di orologeria più importanti del secolo scorso, al fianco di tante celebri maison nel corso di una lunga carriera prima di fondare la sua personale azienda, ottenendo da Walt Disney licenze speciali per produrre segnatempo arricchiti dall’inconfondibile volto di Pippo, Topolino, Paperino e Minnie. La sua eredità è stata raccolta da Bulgari, che nel 2000 ha acquisito il marchio e che oggi lo celebra.

In occasione del 50° anniversario di Gérald Genta, infatti, la casa romana ha scelto di rendere omaggio al marchio, alla base di tanti successi nella recente storia di Bulgari che ne ha acquistato, oltre allo spirito, anche i migliori maestri orologiai, integrati nella manifattura Le Sentier in Svizzera. Per festeggiare, ecco allora il lancio di un orologio in edizione speciale, realizzato in platino con ore saltanti.

Il Gérald Genta 50° Anniversario, con lo storico logo sul quadrante, offre un omaggio alla tradizione della maison subito evidente grazie alla scelta della famosa cassa massiccia e rotonda Arena, dal diametro di 41 mm, completata da una lunetta liscia, ampia e curva in platino lucidato. Le ore saltanti sono visualizzate attraverso una finestra posizionata alle ore 12, mentre i minuti sono tracciati su un arco che si estende sulla metà superiore del quadrante laccato blu, lungo il quale la lancetta dei minuti viaggia e scatta a zero ogni 60 minuti. Un meccanismo simile è utilizzato per il datario, disposto in un arco più piccolo, sempre alle ore 12.

Ad alimentare il Gérald Genta 50° Anniversario è il calibro BVL 300 con un movimento a carica automatica bidirezionale che vanta una riserva di carica di 42 ore: il meccanismo è visibile attraverso il fondello in zaffiro antigraffio. Accompagnato da un cinturino in alligatore blu con chiusura pieghevole in oro bianco, l’orologio è disponibile a un prezzo di 58.300 euro.