L’ULTIMO DOMINATORE DELL’ARIA TARGATO GARMIN

D2 Charlie è l’orologio nato per gli amanti del volo, forte di una tecnologia unica e facilmente accessibile

Una passione da sempre ben iscritta nel suo dna, quella per il mondo dello sport, l’aviazione e il brivido del volo. Fin da quando, nel 1989, Garmin fa ingresso nel mercato mettendosi in mostra per le tecnologie innovative offerte dai suoi prodotti.

Oggi la società americana con sede a Kansas City ribadisce il suo marchio di fabbrica lanciando il Garmin D2 Charlie Sapphire Titanium, un orologio per chi sogna di puntare dritto al cielo, affamato di emozioni forti tra le nuvole e senza la paura di cadere. Ultimo modello in ordine cronologico pensato per l’avionica, il D2 Charlie è infatti pensato per finire al polso di piloti, paracadutisti e amanti dello sky dive.

Un segnatempo equipaggiato dall’innovativa tecnologia cardio da polso Elevate™, con una robusta cassa in titanio da 51 mm, lente in vetro zaffiro, ghiera e in titanio DLC e bracciale Quickfit, semplicemente intercambiabile. Due le versioni disponibili: con cinturino in pelle o bracciale in titanio .

Impermeabile fino a 100 metri e dotato di autonomia fino a 3 settimane in modalità orologio, D2 Charlie nasce però soprattutto per volare, con un database mondiale di aeroporti precaricati per aiutare il pilota nella ricerca durante il volo e consentirgli di vedere la propria rotta direttamente sul suo display Chroma™ retroilluminato (leggibile con ogni tipo di luce) o seguire la linea ideale verso la sua destinazione.

L’orologio permette inoltre di creare la propria rotta personale anche grazie alla funzione “TrackBack”, guida per tornare all’inizio del volo e ripercorrere esattamente la stessa rotta a ritroso. Il quadrante può essere personalizzato per mostrare dati come velocità GPS a terra, traccia GPS, distanza dagli aeroporti e tempo di volo stimato.

Il dispositivo contiene inoltre una mappa mondiale avionica integrata così come l’accesso ai dati meteorologici basati sulla localizzazione (METAR) e alla previsione del terminale (TAF) contenuto nel dispositivo. Una tecnologia di facilissimo accesso, con un tasto dedicato che permette di accedere al database Garmin Direct-to Airport e navigare verso il più vicino punto di atterraggio “NRST” (più vicino).

Molte le funzioni legate allo sport, tra queste, funzione jumpmaster per paracadutismo sportivo e militare e la possibilità di impostare allarmi vibrati ed acustici di altitudine e pressioni barometriche.

Il prezzo?La versione bracciata del D2 Charlie costa 999,99 Euro.

(immagine di cover da Pinterest)